Chi Siamo

Atipico Music Festival nasce dall’idea di promuovere un evento musicale di grande portata che possa mettere al centro Savigliano e che possa attirare giovani da tutta la Provincia.

Negli spazi dell’Area Fieristica di Savigliano prende vita ogni anno un festival unico in provincia di Cuneo. All’interno dell’area vi è un’ampia zona dedicata al food & beverage che accoglie ogni anno le eccellenze gastronomiche e i migliori birrifici della provincia.

Il palco, centro nevralgico di Atipico, è uno spazio che, fino all’edizione 2023, ha potuto accogliere fino a 3000 persone contemporaneamente, ospitando artisti di livello nazionale.

Atipico è organizzato da Fucos un’associazione nata sulle orme dell’esperienza maturata dalla Consulta Giovani della Città di Savigliano negli ultimi anni.

Con gioia e dedizione ci impegnamo nell’ideazione, progettazione e realizzazione di eventi ludico-culturali volti a contribuire alla valorizzazione del nostro territorio e ad ampliarne l’offerta, soprattutto per il pubblico più giovane.

A contraddistinguerci sono la laboriosità, l’amore per la comunità e la volontà di mettersi in gioco.